Full Moon Party al Merano Wine Festival, sabato dalle venti a mezzanotte, sul red carpet di fronte al Kurhaus sono sorti alcuni gazebo. Chef e vignaioli hanno offerto le loro specialità a chi ha deciso di partecipare alla festa, musica con alla consolle la bellissima Martina Winterfun e il superZippo dj!
![Full Moon Party](http://discoverytrip.it/wp-content/uploads/2014/11/d684779b2bfa1e3ddcfad2f80f72f5e2.jpg)
Italesse ha offerto i calici per la degustazione dei vini di Le Vigne di Zamò, Movia, Roncus e Villa Russiz mentre ai fornelli si cimentavano Tomaz Kavcic, patron del Pri Lojzetu di Zemono in Slovenia, Uros Fakuc del ristorante Dam di Nova Goriča, poi ancora Fabrizio Veznaver, della La Pergola di Zambrattja nell’Istria Croata, la sua vicina Aleksandra Vekič con l’olio Mate presentato con il gelato di fior di latte, e poi altri chef e produttori per la degustazione di eccellenze gastronomiche come da tradizione del Merano Wine Festival.
Tomaz Kavcic ha riscosso un grande successo preparando il foie gras saltato in padella e accompagnato dalla mela grattugiata. Nello stesso stand grande la curiosità per il gelato fiordilatte servito con l’olio extravergine Mate, a fianco il ristoratore di Zambrattia, Veznaver del ristorante La Pergola, presentava il crudo di pesce scenograficamente posto sulla carcassa dell’enorme orata da cui era stato ricavato! Per i gourmet anche il tartufo nero ricostruito con la ricotta e rivestito dal grattugiato del tubero, bella e invitante la fila dei “simil tartufi” messi a disposizione degli avventori.
Assaggi di specialità e bicchieri di vini eccellenti, la musica che faceva ballare i giovani e anche i meno giovani…. ma improvvisamente la pioggia ha spento gli entusiasmi o perlomeno li ha relegati sotto gli stands. Per un certo periodo si è provato a sfidare il maltempo che non si è arreso e avrebbe fatto finire malamente il bellissimo Full Moon Party, se gli organizzatori non avessero provveduto a trasferire armi e bagagli dentro il Kurhaus, permettendo di concludere in bellezza, e soprattutto all’asciutto, la festa di quella luna piena che non si è degnata di farsi vedere! U.B.
![Full Moon Party](http://discoverytrip.it/wp-content/uploads/2014/11/wine.jpg.jpg)
The post Full Moon Party sul red carpet appeared first on Discovery Trip.